mercoledì 26 marzo 2014

Ancora bracciali...

Ecco altri fantastici e super semplici bracciali fatti con la tecnica del macramè.  Ne ho fatti tre...uno per Giulia e Ilaria e uno per il mio megamarito!
Ho impiegato davvero poco tempo a farli ma il risultato è stato un successo!!!!!
Per fare quello delle piccole ho utilizzato il nodo piatto, ci sono molti tutorial sul web, tra tutti io ho trovato quello su Alchemian blog molto chiaro e semplice.




Vi consiglio di provarlo  perchè è davvero tra i nodi più utilizzati per fare bracciali e si possono inserire anche le perline.
Per il bracciale del mio megamarito, invece, ho fatto una treccia "French sennit" con 17 fili, davvero di grande effetto! Il tutorial che ho segnalato è in inglese ma, con l'aiuto di un traduttore e seguendo le foto, credo si possa fare (Purtroppo non ne ho trovati in italiano).


Ovviamente non poteva mancare anche un bracciale per me, ma questa volta fatto con le perline... giusto per diversificare!!!

Nessun commento:

Posta un commento