sabato 1 febbraio 2014

Bracciale macramè. 


Dopo tanto tempo eccomi di nuovo qui. Sono molti i motivi che mi hanno tenuta lontana dal blog ma, torno più carica che mai e con mille idee da realizzare!
Vi presento il mio ultimo lavoro, a dire il vero non è ancora finito ma, non vedevo l'ora di pubblicarlo!
Ho realizzato questo bracciale con la tecnica del macramè.... li facevo anche da bambina ma per me erano i celeberrimi "braccialetti dell'amicizia".




Riscoprendo questa tecnica mi sono tornate in mente le mie giornate estive quando ero bambina, seduta sui gradini delle case, ai bordi delle strade (allora non trafficate come oggi), insieme a persone di tutte le età, ognuna con il suo lavoro. E' stato allora che ho imparato a lavorare a maglia, uncinetto, ricamo e.. a fare il macramè! Ognuno esprimeva la propria creatività e tutti potevano imparare!
Ma, torniamo al presente. Ho realizzato questo bracciale grazie allo schema "Eternal waves" scaricato da questo sito dove potete trovare tantissimi altri schemi e suggerimenti. Per imparare i nodi e riuscire a capire lo schema vi consiglio invece questo video su you tube. Ma ne trovate davvero tanti altrettanto chiari anche per i nodi di base.
Se siete alle prime armi non demordete, provate! E' davvero semplice e veloce da fare!
Buon divertimento!

1 commento:

  1. ciao ,sono arrivata nel tuo blog grazie all'iniziativa di creattiva ,ti seguo se ti va di ricambiare...http://ciochehoimparatodallavita.blogspot.it/

    RispondiElimina