mercoledì 26 marzo 2014

Il mondo creativo ... fiera di Bologna!

Domenica 23 marzo  sono finalmente riuscita ad andare   alla Fiera di Bologna per l'edizione primaverile  de " IL  MONDO CREATIVO"!!!!

Mondo Creativo

Mi sono davvero divertita e sono stata felice di condividere questa esperienza con la mia sorellina!!!
Siamo partite in treno da Reggio Emilia super eccitate e con grandi aspettative.
Arrivate alla stazione centrale di Bologna c'erano, ad attendere  i numerosi aspiranti visitatori, degli autobus con corse dirette alla fiera e, dopo 10 minuti... eccoci arrivate!
Abbiamo passato 6 ora immerse in un mondo meraviglioso fatto di perline, carta, stoffe, fili e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente sono subito partiti gli acquisti.
Avendo studiato bene sul sito della fiera il programma degli eventi e corsi proposti mi sono subito lanciata nello studio di una tecnica che mi piace da morire: il "Chiacchierino ad ago" ... un pò difficile da imparare solo guardando i tutorial su internet.
Il corso è stato davvero illuminante e mi ha aperto un mondo.  Questo è il frutto del mio sudore dopo un'ora e mezzo di lavoro...



Devo ringraziare Alicja per il suo aiuto e i suoi preziosi consigli!
Il giro è continuato ...e anche gli acquisti!
Ci siamo accorte che aveva piovuto solo quando, ormai soddisfatte, siamo uscite dal padiglione 35 per raggiungere di nuovo il centro di Bologna.
Visto che ormai era tornato il sole ne abbiamo subito approfittato per andare a vedere la mostra al palazzo Favia dove è esposto il famoso quadro di Vermeer " La ragazza con l'orecchino di perla".


La ragazza con l'orecchino di perla - Mostra a Palazzo Fava



















Abbiamo dovuto fare un pò di fila, ma ne è valsa davvero la pena! Bella la mostra e davvero sublime la piccola tela di Vermeer.
Un modo fantastico per finire una così bella giornata !!!!

Nessun commento:

Posta un commento