mercoledì 23 ottobre 2013

La mia Nymphalidea.






Dopo tanto tempo riesco a dedicarmi  di nuovo al blog. 
Ultimamente ho finito dei lavori ma molti li ho iniziati o abbandonati! 
Questo è uno di quelli che ho iniziato e finito a tempo di record. Sarà stata la novità, o la voglia di colore in queste lunghe e buie giornate d'autunno ad ispirarmi, non so, fatto sta che mi sono divertita a farla. 
La lavorazione sembra complessa, invece è davvero semplice grazie alla tecnica dei "ferri accorciati" o "short row". Generalmente, quando si vedono tutti questi cambi di colori, si pensa a tutti i fili da chiudere una volta finito il lavoro ma, questa tecnica vi permetterà di iniziare e finire il lavoro senza mai tagliare nemmeno un filo. 
Il modello è di Melinda VerMeer ed è pubblicato su Knitty. Il modello è in inglese ma, essendo abbastanza semplice, potete decifrarlo grazie ai numerosi glossari che si trovano in rete.
La lana che ho utilizzato è:
2 gomitoli di "Kutnor merino 145 plus"
1 gomitolo di " sesia mistral baby" colore 1104 
Ho lavorato con i ferri  da 4,5 mm.
Buon lavoro a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento