giovedì 31 ottobre 2013

Borsa  in fettuccia.


E anche questo progetto estivo è finalmente finito!





A dire il vero ho realizzato la borsa in poco più di due giorni, quello che mi ha portato via davvero molto tempo è stato mettere la fodera interna e la cerniera. 
Premetto che non sono una grande sarta e, il cucito non è il mio forte ma.... mi piacciono le sfide!
Ho preso e lasciato questo progetto un milione di volte poi alla fine sono riuscita ad ottenere il risultato che cercavo!!! 
La fettuccia che ho utilizzato è "Funny Bag" della Mondial.
E' più sottile e meno elastica rispetto a quella che si trova generalmente in commercio ma, è anche molto più leggera!


Purtroppo lo schema per la lavorazione non posso pubblicarlo perché, a dire il vero, l'ho improvvisato. La base è in similpelle e ho lavorato 2 punti bassi per ogni forellino.





 Poi ho fatto delle diminuzioni ai lati esterni per dare la forma ma non ho seguito uno schema preciso.
  
Per le rifiniture ho usato un nastro di raso e uno di tulle con perline.
Buon lavoro!!!

Nessun commento:

Posta un commento