martedì 18 giugno 2013

Copertina neonato a maglia.


Finalmente ho finito un altro dei miei numerosi progetti di questo periodo! 
Spero che la piccola Rym, abbracciata da questa copertina, faccia dei bellissimi sogni!


Ho utilizzato il  "punto pavone" per la prima volta. E' molto utilizzato per fare maglie, sciarpe, e.... copertine! Il lavoro è molto ripetitivo, ma il risultato è davvero di grande effetto!

Mi  sono ispirata alla "Feather and fan rainbow baby blanket" , la spiegazione è in inglese ma, come ho già detto, è un semplice punto pavone molto facile da trovare sul web.
Ho utilizzato del cotone Sesia " Wintersesia": davvero bello da lavorare e molto morbido.
Per quel che rigurda i ferri ho usato quelli di 5mm per i primi e gli ultimi 5 ferri, mentre per il resto della copertina quelli di 5.5mm.  La lavorazione è bene che sia fatta con i ferri di almeno un numero più grande rispetto a quelli suggeriti per evidenziare il motivo del lavoro. 
I colori sono il bianco e il fucsia: rispettivamente i numeri 51 e 62. Non so quanto la foto renda l'idea dei colori ma dal vivo sembra una mega BIG BUBBLE panna e fragola.... vecchi ricordi di quando ero bambina!!!! 
Spero di avervi dato abbastanza informazioni per poterla realizzare, divertitevi a alternare colori e numero di righe l'effetto onda è davvero molto bello!
Buon lavoro!




Nessun commento:

Posta un commento