martedì 10 febbraio 2015

Bracciale chiacchierino ad ago.

Stamattina ho approfittato di un giorno di relax a casa per dedicarmi al chiacchierino ad ago. Questa tecnica mi piace davvero tanto e sono contenta del mio secondo lavoro... spero solo di migliorare e crescere!





Il bracciale che ho realizzato è un lavoro di gruppo della "Scuola di chiacchierino per negati".
Questo è un vecchio lavoro di gruppo ma visto che sono alle prime armi ho preferito iniziare con qualcosa di un pò più semplice. Ho utilizzato il cotone Lizbeth celeste n.10.  Il colore è bellissimo, brillante e si lavora davvero bene. 


Questo periodo è stato piuttosto movimentato ma spero di poter continuare a dedicarmi a questa tecnica! Provate è più facile fare che dire! 
A presto. 

Decorazioni "Frozen".

Quest'anno la mia bimba più grande ha compiuto 5 anni e mi ha chiesto una festa di compleanno con tema "Frozen".  Abbiamo festeggiato a casa con le sue amiche dl cuore. 
A parte la torta che, ovviamente, ho ordinato per mancanza di tempo ho deciso di rendere la festa un pò più particolare con qualche gadget "fai da te".
La prima cosa che mi è stata chiesta è la corona da principessa.... non poteva certo mancare! Ho fatto la foto a fine festa, i brillantini si sono un pò staccati(erano più abbondanti).Mi sono armata di cartoncino e matita e, prendendo come spunto un disegno visto su internet ( ce ne sono tanti per tutti i gusti, io ho scelto quella che mi sembrava più adatta all'età delle bimbe invitate). ho iniziato a darle una forma... poi ho preso colla e brillantini e, con l'aiuto delle mie piccole le ho decorate e personalizzate mettendo, su richiesta della mia piccola,  l'iniziale del nome di ogni bimba.





Dopo le coroncine è stato il momento dei cristalli di ghiaccio con la colla a caldo, non sono precisi ma l'effetto sulla tavola è stato molto bello. L'idea l'ho presa da youtube, Comunque sul web ci sono molti video e immagini che mostrano come fare.
Personalmente ho utilizzato:
  • Disegno fiocco di neve
  • Colla a caldo classica
  • Carta forno
  • Brillantini 
Ho messo la carta forno sopra il disegno e l'ho disegnato direttamente con la colla. Bisogna mettere subito i brillantini perchè la colla a caldo si secca velocemente... staccare il fiocco e continuare. Io ho utilizzato lo stesso foglio di carta forno per fare tutti i fiocchi di neve.


Fiocco di neve



Con i cristalli ho poi realizzato dei piccoli scettri da principesse... è stata un'idea venuta per caso ma è stata quella che ha avuto più successo.
Per realizzarlo ho utilizzato delle bacchette del ristorante cinese ricoperte da nastrini colorati. Ho poi attaccato un cristallo fatto con la colla a caldo arricchendolo con brillantini rosa e celesti attaccati con il vinavil e un cristallo al centro!







Scettro Frozen



Sono moooolto contenta del risultato!Spero piaccia anche a voi!
E ricordate... è più facile fare che dire!!!
Buon lavoro.